Philosophy


Un bimbo nei primi anni di vita.

Un percorso fatto di piccoli passi alla scoperta del viaggio più avventuroso: la sua crescita.

Il brand Botanica Boo nasce per seguirlo in questi momenti e per aiutarlo a giocare, crescere e stupirsi.

In ogni capo, l’artigianalità del Made in Italy si coniuga ad uno stile raffinato fatto di linee essenziali e morbide. Grazie alle fibre organiche, gli abiti conservano l’autenticità e lo spirito della natura perché realizzati con tessuti accuratamente selezionati da fornitori certificati GOTS, trattati con processi di finitura atossici sia per i bambini che per l’ambiente.

La collezione Primavera Estate nasce in un giardino immaginario dove la natura e i suoi abitanti diventano l’ispirazione per colori, stampe floreali e dettagli iconici.

Le forme sono morbide e moderate, arricchite da elementi come stampe e ricami che evocano i motivi e le linee delle illustrazioni botaniche del ‘600.

La proposta dei colori ricalca gli acquerelli delle stesse illustrazioni in cui la leggerezza e la varietà di sfumature vengono riprodotte attraverso tinture a freddo in grado di rendere ogni singolo capo unico e mai uguale.

I rosa nella bambina si abbinano alle stampe floreali e al bianco latte e si sposano perfettamente con l’azzurro del bambino.

Il blu intenso si amalgama con l’ecrù che richiama i colori dei terreni sabbiosi.

L’intera collezione è impreziosita, poi, dai simboli iconici scelti per rappresentare Botanica Boo.

Per la bambina le manichine e i fiocchi a forma di petalo, i ricami floreali che escono dai taschini con un effetto peek-a-boo. Per il bambino le taschine che riproducono la forma delle foglie.