Our commitment


Noi di Botanica Boo disegniamo e produciamo vestiti e accessori per bambini ispirati al loro istinto di interagire con la natura.  

Scegliamo i più soffici tessuti sostenibili per accompagnare i nostri bimbi nelle conquiste di tutti i giorni, con capi nei quali possano giocare, crescere e stupirsi.

Sostenibilità

Avvolgiamo i nostri bambini con fibre sostenibili frutto di una intensa ricerca e rigorosa selezione, filate in tessuti soffici e tinte secondo processi atossici.  Ci piace guardare il mondo con curiosità, facendo ricerca e ponendoci continue domande per creare prodotti che siano in grado di raccontare storie. Le storie delle fibre che selezioniamo, delle comunità impegnate nella loro produzione, dei tessuti innovativi dove riciclo e riuso garantiscono un basso impatto ambientale. 

Italian fingerprint 

La nostra anima è italiana. Disegniamo e produciamo i nostri prodotti in Italia usando le eccellenze manifatturiere del nostro territorio. Il  nostro è un “made in Italy sotto casa”, dove non si fanno chilometri inutili e si sceglie il meglio della manifattura italiana, proprio lì dove eccelle.

Il nostro design

Il nostro design è ispirato alla natura per come appare o per come essa è stata ed è rappresentata nell'arte. Forme semplici, colori vividi e piccoli particolari che portino un distillato di bellezza in ognuno dei nostri piccoli abiti. 

Fibre certificate 

Facciamo il possibile per essere un'azienda sostenibile in tutti gli step della nostra produzione. Usiamo unicamente fibre certificate da standard internazionali e seguiamo processi di colorazione e finissaggio atossici. Tali scelte ci portano a dover affrontare qualche difficoltà ma cerchiamo sempre soluzioni innovative per dare il nostro contributo al passaggio dal wellbeing al worldbeing.  

Nel nostro brand risuona l’eco delle risate dei bimbi che giocano al Peek a Boo,  della meraviglia delle scoperte che compiono ogni giorno e della loro immaginazione. C’è la tenerezza di un abbraccio stretto al cuore della mamma.